Titolo a parte, la trama di questo film è davvero ben fatta. È un perfetto connubio tra film drammatico e di arti marziali. Penso sinceramente che sia uno dei migliori film di arti marziali degli ultimi anni.
La Battaglia Dei Tre Regni - Parte 1 Download Di Film Interi In Hd
Il filone degli autobattler ha conosciuto una grande popolarità negli ultimi anni, e Battle Legion (download) prova a proporlo anche sui dispositivi mobile con un paio di soluzioni efficaci e interessanti, come ad esempio l'ambientazione fantasy e la possibilità di pescare un nuovo avversario facendo scorrere la parte destra dello schermo un po' come fosse la ruota della fortuna.
Ispirato in maniera palese alla serie Pokémon, Botworld Adventure (download) sostituisce i mostri con dei robot e gli allenatori con i botmaster, proiettandoci all'interno di un ampio open world suddiviso in dodici zone differenti, da esplorare accompagnati da un party man mano più ricco e variegato. Oltre al bot consegnatoci in partenza, potremo infatti costruire nuovi compagni di viaggio con le risorse raccolte in giro.
A ormai alcuni decenni dal debutto della serie nelle sale giochi, Contra Returns (download) ci rimette al comando di Bill Rizer e Lance Bean, gli emuli videoludici di Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone, per una nuova battaglia contro le forze aliene che vogliono invadere la Terra. Fra combattimenti frenetici, boss fight spettacolari e diverse variazioni sul tema, lo spirito di Contra sembra intatto!
Un grande classico arcade su Android, Crossy Road (download) riprende la formula dell'indimenticabile Frogger per applicarla a un coloratissimo mondo voxel, cubettoso e irresistibile, mentre di volta in volta proviamo ad attraversare lo scenario con l'obiettivo di arrivare il più lontano possibile. Occhio, però: dovremo anche essere veloci, perché se veniamo raggiunti dalla parte bassa dello schermo arriverà un'aquila a portarci via.
Parliamo tuttavia pur sempre di un battle royale che attinge a piene mani dal ricco e affascinante lore di Final Fantasy 7 e che consente di affrontare frenetiche battaglie aperte a ben settantacinque partecipanti fra le strade di Midgar, scegliendo peraltro fra cinque differenti classi le caratteristiche del nostro personaggio: motivi che molti fan troveranno sufficienti per effettuare il download. La recensione di Final Fantasy 7: The First Soldier.
Un classico appartenente al filone degli endless runner, Into the Dead 2 (download) è il secondo episodio di una serie che attinge al sempreverde tema degli zombie per coinvolgerci in una corsa a perdifiato in mezzo ai campi di un'America post-apocalittica, improvvisamente invasa dai non-morti. Riusciremo a farci strada fra queste aberranti creature mentre cerchiamo di raggiungere una zona sicura?
Dopo il successo di Lineage 2: Revolution, l'MMORPG di NCSOFT torna su Android con un nuovo episodio, Lineage 2M (download), che prova da una parte a rispettare le meccaniche tradizionali di un genere che in Asia va per la maggiore e non sembra conoscere crisi; dall'altra introduce alcune piccole ma importanti novità al fine di rinfrescare una formula ormai piuttosto inflazionata, nella fattispecie un'interfaccia ridisegnata e un sistema di combattimento migliorato.
È un curioso miscuglio di generi narrativi, quello alla base della campagna di Magic Vs. Metal (download): sullo sfondo di un mondo post-apocalittico, in cui quasi ogni forma di vita si è estinta, i sopravvissuti appartenenti alle fazioni della magia e del metallo si affrontano per la conquista delle ultime risorse rimaste. E il miscuglio si estende al gameplay, che mette insieme sparatutto in terza persona e tower defense.
Marvel Realm of Champions (download) ci catapulta nel leggendario Battleworld, il pianeta che ormai da decenni fa da sfondo ad alcune delle battaglie più spettacolari fra gli eroi Marvel e le loro nemesi storiche, e che neppure stavolta si sottrae a tale ruolo. I personaggi che potremo utilizzare per partecipare allo scontro, tuttavia, saranno diversi rispetto alle figure a cui siamo abituati.
Quanti sparatutto competitivi a base di robot ci sono sulla piattaforma Android? Mech Arena: Robot Showdown (download) si pone come l'ennesima produzione appartenente a questo filone, ma fin dalle prime battute chiarisce che non è certo l'originalità a muovere il gioco. Parliamo infatti di un prodotto che si rivela subito estremamente solido, ben fatto e divertente.
Basato sulla celebre opera di Kohei Horikoshi, molto conosciuta anche in Italia, My Hero Academia: The Strongest Hero (download) ci catapulta in un mondo in cui la maggior parte delle persone nasce con poteri speciali e sceglie se usarli per il bene della collettività oppure per darsi alla macchia. Nel gioco controlliamo il giovane Izuki Midoriya, che entra nel liceo Yuuei proprio per affinare le sue abilità e diventare un eroe come il suo idolo, All Might.
L'iconica serie di Level-5 caratterizzata dal character design che ha reso celebre lo Studio Ghibli di Hayao Miyazaki ha fatto il proprio debutto su Android con Ni no Kuni: Cross Worlds (download), un MMORPG che parte da uno spunto narrativo accattivante: il nostro mondo e quello di Ni no Kuni sono stati collegati da un gioco in realtà virtuale, ma quando il protagonista dell'avventura vi si cimenta accade qualcosa di strano. Siete pronti a salvare il Regno Senza Nome?
Senza dubbio uno dei migliori action RPG in stile Diablo attualmente disponibili su Android, Raziel: Dungeon Arena (download) occupa parecchio spazio sul dispositivo (oltre 7 GB!) ma non a caso: la grafica del gioco è straordinaria e la lunga campagna ci porterà a esplorare svariati scenari, tutti differenti e peculiari, nella nostra incessante battaglia contro l'esercito del male.
L'ultima opera di Yoko Taro, il visionario autore della serie NiER, SINoALICE (download) ci catapulta in un mondo suggestivo ma spietato, quello della Library e dei personaggi che lo popolano, protagonisti di storie che rischiano di essere cancellate per sempre. C'è un solo modo per evitare che accada: partecipare a una sanguinosa lotta per la sopravvivenza, supervisionata da un manipolo di inquietanti marionette.
Il filone degli MMORPG in ambito mobile ha cominciato ormai a ingranare, nonostante le incertezze iniziali e un modo di intendere l'interfaccia spesso troppo caotico e affollato per il display di uno smartphone. Stella Arcana: Eternal Stars (download) parte da una base ben collaudata, con uno stile anime e una trama abbastanza stereotipata, ma aggiunge pepe a questa formula grazie a una narrazione diversa dal solito.
Il filone degli hero shooter possiede senz'altro un grande potenziale anche su smartphone e tablet, e i ragazzi di XD Entertainment hanno cercato di esprimerlo appieno con il loro nuovo sparatutto, T3 Arena (download): un titolo che da un parte offre uno stile grafico simile a quello dei cartoni animati Pixar, dall'altro può contare su di un gameplay estremamente solido.
Sì, perché le meccaniche di Elite Squad si rivelano fin da subito un po' troppo semplici e limitate, fortemente orientate sugli automatismi e con poca interazione da parte del giocatore, che si limita ad attivare le mosse speciali assegnate alla sua squadra di eroi o villain del Clancyverse. La gratuità e l'indubbia popolarità dei brand coinvolti rende tuttavia questo titolo un download consigliato per i possessori di dispositivi Android: dategli un'occhiata, magari vi conquisterà.
Il genere degli action RPG va decisamente forte su Android e Torchlight: Infinite (download) si pone un obiettivo tanto preciso quanto ambizioso, ovverosia competere con una produzione blasonata come Diablo Immortal e riuscire a spuntarla. Ci riesce? In parte sì, in parte no: alcune delle promesse degli sviluppatori sono cadute nel vuoto, vedi ad esempio l'approccio alle microtransazioni, ma il gioco di per sé ha le carte in regola per convincere.
A diversi anni dall'uscita dell'originale Valiant Hearts, Ubisoft ha pensato bene di stringere un accordo con Netflix per portare su mobile il sequel del gioco, Valiant Hearts: Coming Home (download). Il racconto riprende dunque da dove lo avevamo lasciato, conclusione a parte, mostrandoci un mix di vecchi e nuovi personaggi alle prese con il dramma della prima guerra mondiale e le sue terribili conseguenze.
L'affascinante e prolifico universo creato da Games Workshop torna su Android con Warhammer 40.000: Lost Crusade (download), un titolo che parte dalle straordinarie atmosfere sci-fi del franchise per proporci una struttura mista e sfaccettata. Al comando di un Capitano degli Space Marine alla deriva nello spazio, dovremo infatti organizzare le unità per conquistare nuovi settori e sconfiggere le forze del Caos.
Il romanzo, composto da tre volumi, ha esercitato nel tempo un profondo influsso culturale e mediatico, ottenendo attenzioni e apprezzamenti sia da parte di critici, autori e studiosi, sia da parte di semplici appassionati, che hanno dato vita a innumerevoli gruppi e associazioni culturali, come le varie società tolkieniane sparse in tutto il mondo. La trilogia ha ispirato e continua ad ispirare libri, videogiochi, illustrazioni, fumetti, composizioni musicali, ed è stata adattata più volte per la radio, il teatro ed il cinema (come nel caso della famosa trilogia di film diretti da Peter Jackson).
Lo scoppio della seconda guerra mondiale coinvolse direttamente la famiglia Tolkien e sospese l'opera ad un quarto circa della sua definitiva stesura, rallentandola ulteriormente; Michael, il secondo figlio, si era arruolato volontario nell'estate del 1940, partecipando alla battaglia d'Inghilterra del 1941 in difesa degli aerodromi, dove rimase ferito. Nell'estate del 1943 Christopher, il terzo figlio, fu chiamato nella Royal Air Force e nel 1944, dopo un periodo di addestramento, trasferito in Sudafrica come pilota. Le lettere datate fra il 1940 ed il 1945 sono quasi esclusivamente indirizzate ai figli, ed in particolar modo a Christopher, a cui Tolkien invierà alcuni capitoli del libro insieme a una ricca documentazione riguardo alla stesura del romanzo e sulla sua ambientazione. Al termine della guerra, l'attività di scrittura procedette di nuovo con regolarità, ma sarebbero occorsi ancora dieci anni per arrivare alla stampa. Questa, infatti, avvenne solo nel 1954, sia a causa dei lunghi tempi di scrittura, sia perché nel frattempo gli editori avevano perso interesse alla pubblicazione del romanzo, ormai molto diverso dalla favola per bambini che era Lo Hobbit e oltretutto incredibilmente lungo. 2ff7e9595c
Comments